GRANDE FESTA ALLA CASA DEL SOLE PER LA 32MA CAMMINATA DELL'AMICIZIA

Tante persone armate solo di palloncini colorati, amore e voglia di stare insieme si sono trovate domenica 3 maggio per la 32ma edizione della Camminata dell’Amicizia.

 
Uno a fianco all’altro, senza barriere.

Nonostante il passare del tempo, l’entusiasmo che contagia gli affezionati alla manifestazione sembra non invecchiare mai, e anche il significato è sempre lo stesso: camminare tutti insieme, ospiti della struttura, parenti, volontari, dipendenti e tanti amici, fare un piccolo passo dopo l’altro, per nove chilometri da San Silvestro al Santuario delle Grazie, portando con sé il valore dell’amicizia.

 

Di unità e condivisione ha parlato poco prima del via la presidente Elvira Sanguanini, pronta a mettersi in marcia. «Questa camminata ci unisce – ha detto – rappresenta la nostra Casa del Sole, e la condivisione che ogni giorno portiamo avanti. Grazie per essere venuti, i palloncini sono tanti e ciò vuol dire che siamo in tanti anche quest’anno».

 

Il vescovo di Mantova Roberto Busti ha ricordato l’importanza della struttura fondata da Vittorina Gementi: “Pochi giorni fa abbiamo aperto l’Expo. Là si trovano tante case, quella dell’Italia, del prosciutto, del divano e molte altre, ma ce n’è solo una che produce il sole, ed questa di cui fate parte. Una casa che alimenta la luce, che rischiara, che sa suscitare nei cuori una speranza. Speriamo, quindi, che oggi il tempo resti bello, ma soprattutto che tutti i giorni siano belli e che raggiungano sempre il vostro cuore”.

 

Clicca qui per vedere le foto della Camminata sulla pagina di Flickr della Casa del Sole

 
 

Clicca qui per vedere sul canale youTube della Casa del Sole il video della Camminata (si può vedere anche in alto a destra)

 

Clicca qui per vedere la pagina Facebook con le notizie e le foto

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro