LA CASA DEL SOLE ADERISCE ALLA CAMPAGNA MENOTASSEPIUEROGAZIONI

Campagna #‎menotassepiùerogazioni

 

Anche l’Associazione Casa del Sole Onlus aderisce alla Campagna #‎menotassepiùerogazioni

 

Come noto nella Legge di Stabilità 2015-2014 all’art 44 comma 26 è previsto un provvedimento a valere sugli Enti Non Commerciali.

 

Tale provvedimento, presentato come tassazione delle rendite finanziarie porterebbe ad un aumento delle imposte per gli Enti Non Commerciali, in primis le Fondazioni di origine bancaria (ma non solo) che vedrebbero drasticamente ridotta la loro possibilità di erogare risorse. Provvedimento che per di più avrebbe addirittura un’applicazione retroattiva, a valere cioè dal 1° gennaio 2014.

 

Dopo la riduzione (ormai da anni) delle risorse e degli investimenti pubblici, così si ridurrebbero anche le risorse private destinate a dare risposta ai bisogni sociali, curare il patrimonio artistico e l’ambiente, sostenere la ricerca scientifica, promuovere la coesione sociale e culturale.

 

Cultura, ambiente, ricerca, welfare.  Le persone fragili e vulnerabili, i beni comuni.  Saranno loro a pagare il conto di un tale provvedimento.

 

La campagna #menotassepiuerogazioni vuole dire NO all’aumento della tassazione delle rendite alle Fondazioni di origine bancaria, SI ad una fiscalità di vantaggio per la tassazione sulle rendite per il non profit.

 

Anche l’Associazione Casa del Sole Onlus aderisce alla Campagna #‎menotassepiùerogazioni

 

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro