OPEN DAY CASA DEL SOLE - FESTA DEGLI AMICI

Festa degli Amici
40° edizione


Cari amici, ogni anno tante persone regalano un abbraccio alla Casa del Sole. Tanti sorrisi, strette di mano ed affetto. Questa è l’amicizia che da 40 anni la Festa degli Amici mette in circolo e che alimenta l’incontro e la solidarietà a favore dei bambini disabili.
 

In settembre la Casa del Sole si apre ad una giornata di festa ed accoglienza per conoscere nuovi amici e rincontrare quelli che ci conoscono da tempo, un modo per chi ci è vicino o ci vuole conoscere, di toccare con mano il nostro impegno a favore dei bambini disabili.
Un giorno che ci consente di esprimere la nostra riconoscenza a tutti i nostri amici che possono così dare un volto alla nostra Associazione.
 

L’Open Day si terrà come da tradizione l’ultima domenica di settembre, domenica 28 settembre, presso l’Associazione Casa del Sole Onlus, comune di Curtatone in via V. Gementi 52.
 

Sono invitati i bambini ed i ragazzi di oggi e di “ieri”, le loro famiglie, il personale, i volontari, i soci, i benefattori e tutti gli amici e le persone che ci vogliono conoscere e venire a trovarci

Programma della festa:
Ore 14.50 Accoglienza
Ore 15.00 S. Messa nella chiesa della Casa del Sole celebrata da Don Paolo Gibelli
Ore 15.00 In contemporanea si svolgerà un incontro sulla figura di Vittorina Gementi (1931-1989, Fondatrice della Casa del Sole) insieme al pedagogista dott. Mario Rolli.
Ore 16.10 Saluto della Presidente della Casa del Sole.
Ore 16.20 Sotto il Padiglione Nuovo si esibirà il Corpo Filarmonico “G. Rinaldi” di Reggiolo, diretto dal maestro Paolo De Gaspari.
Ore 16.20 Visita guidata a cura degli educatori della Casa del Sole.
Ore 17.45 Rinfresco curato in collaborazione con i volontari, presso il giardino della Villa dei Vetri.

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro