TUTTE LE FOTO ED IL VIDEO DELL'OPEN DAY 2015

L'alfabeto dei sentimenti: un gioco per raccogliere messaggi di amicizia da condividere con le bustine di semi. Inventato e realizzato dai volontari, dà il senso vero della giornata di festa che si è tenuta alla Casa del Sole domenica 27 settembre.

 

Un appuntamento tradizionale, che ha visto, come ogni anno, la partecipazione di tante famiglie, ragazzi, il personale, i volontari, i soci, i benefattori, e di tutti quelli che alla casa di San Silvestro che accoglie bambini disabili hanno lasciato un pezzetto di cuore. Sono state ore di gioia e di condivisione, in cui i ricordi delle persone mai diventate ex si sono incrociati con i tragitti di strade diverse.

 

«Questo open day è una giornata che ci consente di esprimere la nostra riconoscenza a tutti i nostri amici che possono così dare un volto alla nostra associazione. Questa è l'amicizia che da anni la Festa degli Amici mette in circolo e che alimenta l'incontro e la solidarietà a favore dei bambini disabili» dice la presidente Elvira Sanguanini - è un modo per chi vuole conoscere e toccare con mano l'impegno che da 39 anni l'associazione dedica ai bambini disabili».

 

«Questa festa - spiega ancora la presidente - ci consente sia di esprimere la nostra riconoscenza a tutti i nostri amici sia di presentare a tutte le persone che ci vogliono conoscere le nostre attività. La Casa del Sole è nata da un atto di amore, nessuno lo ha mai dimenticato. I bimbi che passano da qui lasciano una traccia in ognuno di noi e noi la lasciamo in loro. Uno scambio di affetto reciproco che ci accompagna sempre».

 

Grazie Amici per la bella giornata passata insieme.

 

Qui potete vedere tutte le foto dell'Open Day 2015 pubblicate sulla pagina di Flickr della Casa del Sole

 

Qui il video dell'Open Day 2015 pubblicato sul canale youtube della Casa del Sole

 

Grazie ancora!

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro