UNA CAMMINATA CHE SCALDA I CUORI

Un “Sole” che scalda i cuori
 
è l’amore che ti dà la forza, sempre, in qualsiasi circostanza” così la Presidente della Casa del Sole Elvira Sanguanini ha inaugurato la 33ma Camminata dell’Amicizia.

In una bellissima giornata di sole più di mille persone si sono ritrovate per partecipare al tradizionale evento organizzato dalla Casa del Sole.

Quest’anno lo slogan scelto “anche la più camminata comincia con un passo… e noi siamo a 50” ha introdotto il tema dei 50 anni di storia della Casa del Sole.

 

Il numero 50 era rappresentato dal gadget offerto, delle spille a forma di tasselli di puzzle, realizzate nel laboratorio di ceramica e da un maxi pannello fatto dai bambini nel laboratorio di falegnameria e diviso come in 35 pezzi colorati e personalizzati da ogni classe della Casa del Sole.

 


Il Vescovo di Mantova Roberto Busti “voi qui presenti rappresentate la migliore società. Non sono mai mancato all’inizio di questa camminata che mi emoziona sempre. Solo con un grande cuore possiamo dare una grossa mano a questo mondo”. Presenti anche il sindaco di Curtatone Carlo Bottani ed il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.

La manifestazione è proseguita alle Grazie dove l’Associazione Per Aria ha lanciato da 1.800 metri 6 paracadutisti ed ha animato la festa.


CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA CAMMINATA

 

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro