DI CHI CI PRENDIAMO CURA

La Casa del Sole considera la disabilità come punto di partenza per un cammino di educazione e di riabilitazione per tutti coloro di cui si prende cura in centri per l'età evolutiva ed adulta.

Alla Casa del Sole ci prendiamo cura, in trattamento diurno,di bambini e ragazzi (fascia dell'età evolutiva) con deficit di tipo cognitivo, relazionale, motorio, psicomotorio, linguistico e dell'apprendimento a partire dai tre anni e sino al compimento del diciottesimo.

I bambini e ragazzi inseriti in trattamento diurno sono assegnati dall'équipe ad un gruppo classe (in base all'età e al quadro clinico) per la definizione e l'attuazione del Progetto Riabilitativo Individualizzato, elaborato da educatori professionali e terapisti sotto la supervisione dei medici e del pedagogista e verificato nelle riunioni successive e in visite alle classi.

La Casa del Sole garantisce trattamenti ambulatoriali per deficit di tipo cognitivo, relazionale, motorio, psicomotorio, linguistico e dell'apprendimento a partire dai primi mesi di vita del bambino.

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico