10.932 VOLTE GRAZIE! IL 5XMILLE UN AIUTO FONDAMENTALE

Il 9 giugno l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari per la destinazione del 5 per mille redditi 2020, con i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi. L'Associazione Casa del Sole Onlus ha raccolto 387.045 euro per 10.932 preferenze espresse.
 
Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che hanno firmato per la Casa del Sole a sostegno dei bambini e ragazzi con disabilità.
 
Ogni firma è per i nostri bambini una favola che si avvera. Favole fatte di sogni semplici. Come andare a scuola. Come aspirare a una vita il più possibile serena. Casa del Sole aiuta quei sogni con percorsi di educazione e riabilitazione.
Una Casa in cui ogni bambino fragile ha voglia di vivere con gli amici, dove può crescere ed esprimere il meglio di sé. Qui la disabilità di ognuno è solo il punto di partenza per imparare gesti nuovi, capire sé stessi e scoprire le proprie capacità nascoste. Tante favole si ripetono ogni giorno alla Casa del Sole grazie al lavoro prezioso di medici, pedagogisti, fisioterapisti, educatori, logopedisti, terapisti e assistenti sociali.
Sono loro che affiancano mamme e papà, che li aiutano a trovare le capacità e i talenti nascosti nei loro bambini. E sono sempre loro che accolgono ogni bambino come fosse il “loro”, che lo avvolgono di un affetto speciale e lo aiutano a compiere progressi preziosi.
 
Per Casa del Sole il 5x1000 è stato in questi anni fondamentale per garantire terapie ed attività educative ai bambini ed un volano per la crescita della struttura e la realizzazione di servizi innovativi. Mai come in questo momento Casa del Sole fa affidamento su questo strumento, che dà la possibilità alle persone – sostenitori e non - di starci vicino senza versare un contributo monetario. Le entrate del 5x1000 provengono infatti dallo Stato, che le eroga a seconda delle preferenze espresse dai cittadini con firma e indicazione del codice fiscale 93 00 35 40 205.
 
Grazie, a tutti coloro che hanno firmato, a tutti coloro che hanno aiutato l’Associazione nella diffusione dell’informazione verso amici e conoscenti, per far comprendere loro l’importanza di un gesto semplice e gratuito.
 
Grazie a tutti coloro che firmeranno, per aiutarci e per costruire un futuro migliore ai bambini e ragazzi della Casa del Sole.

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro