34MA CAMMINATA DELL'AMICIZIA 7 MAGGIO 2017

“Non sono importanti i passi fatti, ma le impronte lasciate”

La Camminata dell’Amicizia è una manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Casa del Sole Onlus per promuovere sul territorio mantovano il mondo e la cultura della disabilità.
Il percorso si snoda per circa 9 km, con partenza dalla sede centrale di S. Silvestro e arrivo presso il Santuario delle Grazie di Curtatone immerso nel Parco Naturale del Mincio.
La camminata è un’occasione di incontro e conoscenza tra i ragazzi disabili, le loro famiglie, gli educatori, i volontari e tutti gli amici e per chi ci vuole conoscere in un giorno di festosa amicizia.

“…in tanti abbiamo sperimentato che camminando insieme, dandoci la mano piccoli e grandi, handicappati e non, dialogando sinceramente si diventa uomini capaci di sorridere, di gioire servendo, di voler bene ascoltando e di acquisire pace, condividendo e partecipando.
Vittorina Gementi 1985.

Note Tecniche:
- Sabato 22 aprile alle ore 21.00 presso la chiesetta all’interno della Casa del Sole si terrà un momento di adorazione per la vita e preparazione alla Camminata
- Ci troviamo domenica 7 maggio alle ore 8.45
- Partenza alle 9.15 dalla Casa del Sole
- Quota d’iscrizione 5,00 €
- L’arrivo è previsto per le 12.00 circa al Santuario delle Grazie
- Alla partenza sarà consegnato un simpatico ricordo realizzato nel laboratorio di ceramica della Casa del Sole
- Dalle 12.00 alle 16.00 animazione a cura del CSI di Mantova
- Ci saranno anche momenti di animazione del “Mago Gian” www.magogian.it
- Alle 15.00 S. Messa al Santuario

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
Sia all’arrivo che alla fine della celebrazione della Messa funzionerà un servizio di autobus per tornare alla Casa del Sole

Sulle rive del lago ci sarà un momento di animazione per grandi e piccoli promossodal CSI di Mantova con i giochi di una volta “Giochi in Strada”
Per informazioni: tel. 0376 47 97 11

Ringraziamo:
Provincia di Mantova, Comune di Curtatone, Carabinieri di Curtatone, Polizia Locale di Curtatone, Parco del Mincio, Aido di Guidizzolo, Protezione Civile di Torre D’Oglio, Guidizzolo, Gruppo Volontari Camminata Casa del Sole, Gruppo volontari “Metà strada con Andrea”, Associazione “Per Aria” ASD, CSI di Mantova, Croce Verde, Croce Rossa e tutti gli amici che rendono possibile la manifestazione.

SCARICA FILE ALLEGATO
Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro