35MA CAMMINATA DELL'AMICIZIA DOMENICA 6 MAGGIO

Coloriamo d’emozioni il nostro cammino

Ritorna domenica 6 maggio alle ore 9.00 la Camminata della Casa del Sole. La “Camminata dell’Amicizia”, manifestazione podistica non competitiva di 9 km, giunta alla sua 35ma edizione, rappresenta per l’Associazione Casa del Sole Onlus, la provincia mantovana e le province limitrofe un momento particolare e significativo.  Un’occasione d’incontro e di confronto attraverso 9 chilometri di marcia o meglio di una dolce passeggiata, dalla sede centrale a San Silvestro dell’Associazione Casa del Sole Onlus al Santuario delle Grazie di Curtatone immerso nel Parco Naturale del Mincio.

Lo slogan di quest’anno “coloriamo d’emozioni il nostro cammino” riporta alla tematica delle emozioni. “questo slogan ci ricorda che alla Casa del Sole - spiega un’organizzatrice della Camminata – si vivono tutte le emozioni: felicità, gioia e serenità, ma anche rabbia e tristezza, emozioni sia positive, sia negative. La vita che viviamo qui ogni giorno è piena, colorata, emozionante e non grigia e piatta e questi colori rappresentano il cammino simbolico di tutti noi e della Camminata. Alla partenza sarà allestita una sorpresa elaborata da tutte le classi della Casa del Sole che riprendere il tema delle emozioni”.


I partecipanti, ogni anno circa un migliaio di persone, ragazzi disabili, le famiglie, gli operatori, gli amici in un unico giorno si mettono a disposizione della società civile per promuovere sul territorio la cultura della disabilità, dell’inclusione e dell’integrazione.

I ragazzi della Casa del Sole grazie al laboratorio di ceramica stanno preparando, come ormai da tradizione da alcuni anni, per ciascun iscritto alla manifestazione un gadget, un oggetto celebrativo in ceramica, frutto del loro impegno lavorativo e simbolo di questa giornata.
Sul sito o sulla pagina Youtube della Casa del Sole si può trovare il video su laboratorio di ceramica e la lavorazione dell’argilla.

Programma
•    Ci troviamo domenica 6 maggio 2018 alle ore 8.45
•    Partenza alle 9.15 dalla Casa del Sole
•    Quota d’iscrizione 5,00 €
•    L’arrivo è previsto per le 12.00 circa al Santuario delle Grazie
•    Alla partenza sarà consegnato un ricordo della manifestazione
•    Dalle 12.00 alle 16.00 sulle rive del lago ci saranno alcuni momenti d’animazione per grandi e piccoli promossi dalla Associazione “Per Aria” e dal CSI di Mantova.
•    Alle 15.00 S.Messa al Santuario delle Grazie
 


Sia all’arrivo che alla fine della celebrazione della Messa funzionerà un servizio autobus per S. Silvestr
o.
Per informazioni: tel 0376 47 97 11 www.casadelsole.org

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro