36ª CAMMINATA DELL'AMICIZIA DOMENICA 5 MAGGIO

36ª Camminata dell’Amicizia
“passo dopo passo, accendiamo le nostre vite”

Perchè Camminiamo Insieme?
“La Camminata dell’Amicizia” è una manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Casa del Sole Onlus per promuovere sul territorio mantovano il mondo e la cultura della disabilità.
Il percorso si snoda per circa 9 km, con partenza dalla sede centrale di S. Silvestro e arrivo presso il Santuario delle Grazie di Curtatone immerso nel Parco Naturale del Mincio.
La camminata è un’occasione di incontro e conoscenza tra i ragazzi disabili, le loro famiglie, gli educatori, i volontari e tutti gli amici e per chi ci vuole conoscere in un giorno di festosa amicizia.

Note Tecniche
• Venerdì 3 maggio alle ore 21.00 presso la chiesetta della Casa del Sole si terrà un momento di preghiera “itinerante” in preparazione alla Camminata
Ci troviamo domenica 5 maggio alle ore 8.45
• Partenza alle 9.15 dalla Casa del Sole
Quota d’iscrizione 5,00 €
• L’arrivo è previsto per le 12.00 circa al Santuario delle Grazie
Alla partenza sarà consegnato un simpatico ricordo realizzato nel laboratorio di ceramica della Casa del Sole
• Ci saranno momenti di animazione promossi dall’Associazione “Per Aria” in collaborazione con Genna Bolla
• Alle 15.00 S. Messa al Santuario
Sia all’arrivo che alla fine della celebrazione della Messa funzionerà un servizio di autobus per tornare alla Casa del Sole. L’autobus si trova nel parcheggio esterno delle Grazie.

Sulle rive del lago ci sarà un momento di animazione per grandi e piccoli promosso dai Reparti Scout Agesci Mantova 3 e Montanara 1 di Curtatone e dal CSI di Mantova con i giochi di una volta “Giochi in Strada”

Ringraziamo:
Provincia di Mantova, Comune di Curtatone, Carabinieri di Curtatone, Polizia Locale di Curtatone, Parco del Mincio, Aido di Guidizzolo, Protezione Civile di Torre D’Oglio, Avis Guidizzolo, Gruppo Volontari Camminata Casa del Sole, Gruppo volontari “A metà strada con Andrea”, Associazione “Per Aria” ASD, Scout San Silvestro, CSI di Mantova, Anteas, Cao, Croce Verde, Croce Rossa, Associazione Volontari Dora Montani, ICA Mantova e tutti gli amici che rendono possibile la manifestazione.

Sponsor:
Neon Mantova, Sterilgarda, Parmigiano Reggiano, Bottoli Industria di Panificazione, Panificio Donini, Barilla, Buon Ristoro.

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro