37 CAMMINATA DELL'AMICIZIA RIMANDATA AL 2021

 

Eccoci qui, giunti alla 37° Camminata dell'Amicizia...

Così avrei iniziato il discorso di buon auspicio per una nuova edizione del nostro tanto amato evento.
 
E invece no...siamo stati colti alla sprovvista, spostati in una bolla temporale da un momento all'altro, in balia di incertezze e in attesa che qualcuno ci guidasse sul da farsi.
Inizialmente pensavamo che tutto, in poco, si sarebbe risolto e che saremmo tornati presto al nostro amato lavoro, dai nostri ragazzi e oltretutto, all'organizzazione del tanto atteso evento annuale…
 
Purtroppo questo non è stato possibile, e con l'incertezza con la quale ancora oggi non sappiamo quando potremo ripartire, anche la pianificazione di un evento così grande come quello della Camminata dell'Amicizia deve necessariamente essere rivisto.
 
In tanti si chiederanno “perchè semplicemente non rimandarlo?”;
 
rispondiamo subito:
la macchina organizzativa inizia a muoversi tendenzialmente sei mesi prima dell'evento per garantire la miglior riuscita possibile dello stesso; i nostri ragazzi inoltre sono parte integrante e fondamentale nella creazione di tante piccole parti che caratterizzano questa iniziativa, venendo meno la loro presenza oltre che la nostra, l'evento stesso perderebbe di significato.
 
“Perchè non farla a giugno/luglio?”... Ricordo che il pellegrinaggio copre 9 km di percorso, proporlo con il caldo e le temperature estive diventerebbe eccessivamente rischioso per ciascuno di noi e soprattutto per i nostri ragazzi.
“E in autunno no?”... eh lo so, ci piace proprio tanto questo evento e le proviamo tutte...maaaa... a fine settembre ci attende la bellissima FESTA DEGLI AMICI!!! in autunno potremo già godere di questo meraviglioso evento insieme!!!
 
Tutto questo per dirvi ufficialmente che la 37° CAMMINATA DELL'AMICIZIA sarà rimandata al 2021. Ma non temete avremo tante altre occasioni per sorridere e percorrere insieme il nostro cammino!
 
Impariamo dai nostri ragazzi: dietro ogni difficoltà si nasconde sempre una meravigliosa sorpresa!!!
 
Un abbraccio grande
La referente Francesca Santoro
 
Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro