38° CAMMINATA DELL’AMICIZIA
“DISTANTI UN METRO, MA NON DAL CUORE”
Ed eccoci qui, un altro anno è passato.. siamo già a fine Aprile, probabilmente penserete che ci siamo dimenticati di voi, ma soprattutto della tanto attesa Camminata dell’Amicizia!!
E invece no, da mesi ci troviamo in attesa di capire la fattibilità dell’evento.
Anche quest’anno purtroppo dovremo attenerci a regole e restrizioni, per non rischiare di aggravare una situazione già difficile. Abbiamo quindi pensato di posticipare il nostro amato evento, nella speranza che la situazione migliori. Ad oggi purtroppo la possibilità di fare una vera e propria Camminata non c’è…
Ma come lo scorso anno non ci vogliamo perdere d’animo e vi vogliamo fare questa proposta: DOMENICA 30 MAGGIO!!
Non la prima ma l’ultima Domenica, non l’inizio ma la fine del mese Mariano!
Ricordiamoci che la camminata nasce come un pellegrinaggio che inizia a Casa del Sole fino al Santuario delle Grazie, proprio in virtù di portare un ringraziamento a Maria per il dono meraviglioso della Vita!
Come la stessa Vittorina Gementi affermava: “La Vita è dono meraviglioso, unico, irripetibile.. dono da ricevere e da comunicare.. senza alcuna riserva”.
Anche quest’anno abbiamo il nostro slogan: “Distanti un metro, ma non dal cuore!”
Questo per sottolineare che nonostante le difficoltà e le restrizioni che questa pandemia ci ha portato, noi non ci siamo fermati, soprattutto nella vicinanza più intima e preziosa, quella dei nostri cuori!
Il programma sarà il seguente:
h 9:00/12:00 Camminata Virtuale on-line (evento sulla pagina facebook dell’Associazione)
h 14:45/15:45 Santa Messa presso il Santuario delle Grazie (seguendo disposizioni anti-covid)
Fuori dal Santuario troverete i nostri immancabili GADGET realizzati dai nostri ragazzi!!
Se sarà possibile ci sarà un piccolo momento di animazione ed intrattenimento a fine Messa.
Concludo con queste bellissime parole che rispecchiano tanto il volere di Vittorina, pronunciate da Don Pozzoli nel libro “Elogio della Piccolezza”: “Chi ha la fortuna di sentirsi amato e di poter riamare, diventa perciò la persona più invidiabile perché gode più degli altri di quel benessere interiore che si è soliti chiamare gioia”.
Ringraziandovi come ogni anno della presenza e della vicinanza che ci mostrate, vi aspetto il 30 Maggio insieme al meraviglioso Staff con cui ho la fortuna di lavorare ogni anno e che ringrazio immensamente!
Francesca Santoro
Referente Gruppo Camminata