39MA CAMMINATA: IN SEICENTO ALL'INSEGNA DELL'AMICIZIA!!

Mantova, in seicento all’insegna dell’amicizia per rimanere vicini alla Casa del Sole.

È tornata la Camminata di nove chilometri con partenza dalla sede della Casa del Sole a San Silvestro e arrivo al Santuario delle Grazie di Curtatone
 
Entusiasmo, condivisione, voglia di stare insieme, consolidare amicizie e trascorrere una mattinata di festa partecipando alla 39esima edizione della Camminata dell’Amicizia, organizzata dall’associazione Casa del Sole Onlus alla presenza del neo presidente Emanuele Torelli e di tutto il consiglio di amministrazione.
 
Un lungo serpentone colorato con tanti sorrisi e tanta gioia, innanzitutto per essersi finalmente ritrovati dopo lo stop dei due anni della pandemia.
Sono state oltre 600 le persone che domenica 8 maggio hanno preso parte alla 39esima Camminata dell’Amicizia, che ha percorso come da tradizione il tratto di strada tra San Silvestro a Grazie di Curtatone.
 
A dare il via Enrico Marocchi che ha da pochi giorni passato il testimone del presidente a Emanuele Torelli in prima fila oggi a fianco del presidente della Provincia e sindaco di Curtatone Carlo Bottani e dell’assessore al welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini.
 
Ricominciamo a vivere dopo due anni di blocco – spiega alla partenza il Presidente uscente Enrico Marocchi - ed è una meraviglia vedere tutti questi palloncino, colori ed i vostri visi così felici e sereni. Vi auguro una buona Camminata ed un buon percorso. Come nella vita a volte ci si ferma e poi si riparte e così è stato per Casa del Sole. Abbiamo interrotto per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà, però siamo contenti di riprendere ed di aver fatto il possibile per continuare nel nostro lavoro. Buona  vita a Casa del Sole.”
 
Tutti a ribadire l’importanza di questo momento così sentito dalle famiglie e da tutti coloro che hanno a cuore la Casa del Sole. Seicento tra ragazzi con disabilità, famiglie, operatori, educatori e tanti amici hanno sfidato il meteo incerto di questi ultimi giorni per ritrovarsi insieme e tornare a vivere in presenza quello che è da 39 anni un appuntamento fisso.
 
Oggi è una giornata di festa per tutta la comunità mantovana - sottolinea il Presidente della Provincia Carlo Bottani -  dopo due anni di assenza torna la Camminata dell’Amicizia con una bella sorpresa. Ringrazio il Presidente Enrico Marocchi e tutto il Consiglio di Amministrazione e do il benvenuto al nuovo Presidente Emanuele Torelli un gradito ritorno che non ha mai staccato il cordone ombelicale con la Casa del Sole. Sono certo che con la sua energia, determinazione e con l’aiuto di Vittorina Gementi farà un buon lavoro e noi daremo sempre la totale disponibilità come Comune di Curtatone e Provincia di Mantova
 
Con la Camminata di oggi finalmente  - ribadisce il Presidente Emanuele Torelli - possiamo riprendere dopo un periodo critico come quello pandemico  e ci dà l’opportunità per ribadire quanto Casa del Sole sia amata e conosciuta nel nostro territorio.
L’obiettivo è quello di proseguire sul solco tracciato da Vittorina, fare tesoro di tutte le esperienza passate e presenti in un clima di collabrazione ed unità interna alla Casa del Sole.
La giornata di oggi testimonia come anche di fronte ad un in clima incerto tante famiglie e tante persone ci vogliono bene e quindi il senso della Camminata, quello di percorre insieme un tratto nella stessa direzione ed in amicizia vuole dare significato pieno a quello che noi oggi viviamo per dare un futuro ai nostri bambini e le nostre famiglie.

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro