La Casa del Sole seleziona per il periodo di attività Settembre 2025 - Febbraio 2026 (prorogabile di ulteriori sei mesi) personale da inserire nei propri servizi con un progetto di tirocinio extra curricurale.
Le Caratteristiche principali della selezione:
- Da Settembre 2025-Febbraio 2026, prorogabile di 6 mesi
- Indennità di tirocinio di 900€ lordi al mese
- Scadenza domanda 10 maggio 2025
- Dai 18 anni
La domanda dev’essere inviata per mail all’indirizzo tirocini@casadelsole.org, accompagnata da una lettera motivazionale entro e non oltre le ore 12.00 del 10 maggio 2025.
I tirocini, in numero previsto di n. 16 unità, prevedono una indennità lorda mensile di Euro 900,00. Inoltre, per i/le tirocinanti selezionati che risiedano fuori dalla provincia di Mantova, potrà essere prevista la disponibilità della Foresteria ad uso abitativo presso la sede dell’Ente.
Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare con la votazione di almeno 36/60 un colloquio di selezione. Il colloquio verterà su conoscenze di carattere generale nel campo della psicopedagogia e sulla conoscenza dei principi educativi sui quali si basa l’attività di “Casa del Sole”: L’esito della selezione sarà comunicato entro il 30 giugno 2025.
A selezione ultimata verrà predisposta una graduatoria in base alla quale si convocheranno i candidati e le candidate secondo le disponibilità interne ai due servizi di IdR e CDD.
L’attività di tirocinio verrà esercitata dal lunedì al venerdì, nell’orario compreso fra le ore 9.00 e le ore 16.00.
La Casa del Sole invita tutte le persone interessate a presentarsi, per godere di una esperienza umana irripetibile ed una esperienza lavorativa utilissima per un futuro lavoro nell’ambito del sociale.
Tutte le informazione nel bando:
Clicca qui o in fondo alla pagina per scaricare il bando con la domanda di partecipazione alla selezione