BANDO PER 10 BORSE DI STUDIO ALLA CASA DEL SOLE
L'Associazione Casa del Sole Onlus di Curtatone – Mn - ha bandito per il periodo di attività 1 settembre 2020 – 31 luglio 2021 un concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio per tutti coloro che sono intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e/o qualificazione professionale presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la Casa del Sole di Curtatone e/o il C.D.D. Centro Accoglienza Casa del Sole di Mantova.
Si tratta di una significativa esperienza umana e formativa per 11 mesi con un impegno settimanale di 35 ore distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini e ragazzi con disabilità.
Il bando è rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 30 anni in possesso di titolo di Diploma di Scuola superiore (quinquennale) o almeno un triennio di frequenza di Scuola Superiore.
La domanda di partecipazione va presentata all’Associazione Casa del Sole entro e non oltre lunedì 24 agosto 2020.
Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare con la votazione di almeno 36/60 una prova orale che, nel rispetto delle indicazioni per il contenimento dell’infezione da COVID 19 e in base al numero delle domande accolte, avrà luogo nelle giornate di martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 agosto 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Sede dell’Ente.
Agli ammessi viene assicurata una borsa di studio di complessivi 7.000,00€ assegnati in rate mensili di 620,00€ lordi, con copertura assicurativa e INAIL.
L’Associazione Casa del Sole invita tutti i ragazzi interessati a presentarsi, per godere di una esperienza umana irripetibile ed una esperienza formativa utilissima per un futuro lavoro nell’ambito del sociale.