CASA DEL SOLE TORNA A FIERA CAVALLI

 

Un evento imperdibile per gli amanti dei cavalli e della tradizione equestre

La Casa del Sole, prestigiosa realtà del nostro territorio, sta per tornare alla Fiera Cavalli di Verona, un evento che rappresenta un punto di riferimento imprescindibile nel panorama equestre europeo. Per i bambini e ragazzi di Casa del Sole è un gradito ritorno, visto che dal 2010 al 2018, ha dato vita a spettacoli indimenticabili all’interno della kermesse veronese, coinvolgendo i visitatori in un'esperienza unica che ha celebrato la bellezza e l'arte dell'equitazione, come forma universale di libera espressione del corpo e del cuore. L’attività con il cavallo è presente alla Casa del Sole da oltre un ventennio, grazie anche al maneggio coperto e riscaldato che permette di svolgere le terapie in ogni stagione e con ogni condizione meteo.

La 126° edizione della Fiera Cavalli di Verona, che si svolge dal 7 novembre al 10 novembre, si conferma come una delle manifestazioni più importanti d'Europa, con oltre 2500 cavalli in esposizione e una vasta gamma di eventi dedicati a tutti gli appassionati. Tra i momenti più attesi, spicca il programma di Casa del Sole, che punta a regalare un'esperienza indimenticabile ai presenti.

Anche quest'anno, la Casa del Sole avrà il grande onore di essere guidata in questa esperienza da Nelson Vidoni, maestro del settore e noto per le sue straordinarie capacità, consolidate negli anni nei Centri di Lonigo, Montecchio, Vicenza, Verona e, appunto nel Centro Riabilitativo con sede a San Silvestro. Con il suo apporto, lo spettacolo promette di essere una vera e propria celebrazione di eleganza, grazia e sincronia, dove i cavalli e i loro conduttori si esibiranno in coreografie mozzafiato. Le performance avranno come colonna sonora il ritmo coinvolgente della musica, creando un'atmosfera magica e coinvolgente per grandi e piccini.

Uno dei momenti clou dello spettacolo sarà senza dubbio la coordinazione a ritmo di musica con il cavallo Robin, gentilmente concesso dalla Associazione Sportiva Equestre di Verona “La Fenice”. La perfetta intesa tra cavallo e cavaliere rappresenta l'essenza stessa dell'equitazione, dove il rispetto e la comprensione reciproca si trasformano in arte.

Le coreografie, ideate dalla talentuosa Anna Cavallaro, saranno il culmine di un lungo lavoro di preparazione che ha coinvolto non solo gli artisti, ma anche Lolla, la splendida cavalla che è entrata recentemente a far parte della famiglia di Casa del Sole grazie alla generosità di alcuni benefattori.

La Fiera Cavalli di Verona si preannuncia quindi come un evento da non perdere, un’opportunità per immergersi nel mondo equino e vivere esperienze uniche. La Casa del Sole, con il suo staff e le sue straordinarie esibizioni, sarà pronta a incantare tutti gli spettatori con un programma ricco di emozioni e sorprese. Non resta che aspettare il 7 novembre, per dare il via a questa straordinaria avventura!

 

Nelle foto la partecipazione ad un'edizione passata

 

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro