Dalla manifestazione fotografica Non c'è limite al limite 3.500€ a favore delle attività di Casa del Sole.
“Ringraziamo con tutto il cuore - sottolinea il Presidente della Casa del Sole Emanuele Torelli - gli organizzatori di questo unico e particolare evento in tutta la provincia di Mantova: la Presidente dell'Associazione Topis Elisa Bianchi Testoni Marco Brioni, Umberto Righi tutto lo staff di Non c'è limite al limite e Creative Lab Mantova. Grazie siete persone generose, coraggiose e di grande talento".
Non c'è limite al limite, ossia la fotografia interpretata soprattutto come mezzo per veicolare il mondo della disabilità libero da stereotipi.
L’evento è un progetto nato nel 2017 da un'idea di Elisa Bianchi Testoni. Attraverso l'attività di un gruppo fotografico locale la proposta si è ampliata ed è diventata più articolata trasformandosi in un vero e proprio festival della fotografia, grazie alla partecipazione di professionisti di livello nazionale e internazionale.
Oltre alle letture portfolio, sono una cinquantina i ritratti di solidarietà realizzati dai fotografi mantovani Giuseppe Gradella e Luca Rebustini e più di settanta le fotografie in mostra vendute il giorno dell’evento o successivamente online.
Elsia Binchi testoni ideatrice e direttrice della manifestazione: Manifestazioni come queste sono lo strumento migliore con cui un fotografo può mostrare un proprio progetto a professionisti del settore. Ragionare insieme sul proprio lavoro con un direttore di un festival, per esempio, rappresenta un’occasione importante per chiunque, figuriamoci per un fotoamatore che difficilmente ha accesso a determinate opportunità.
Nelle foto la consegna del ricavato della manifestazione fotografica solidale