DIRETTORE GENERALE ATS VAL PADANA IN VISITA ALLA CASA DEL SOLE


Una visita per conoscere i bambini e le attività della Casa del Sole.

Il dott. Aldo Bellini, Direttore generale dell’ATS Val Padana, insieme con il Direttore Sociale Dott. Diego Maltagliati ha fatto visita all’Associazione Casa del Sole Onlus.

Il direttore si è intrattenuto a colloquio con la Presidente della Casa del Sole Elvira Sanguanini, con il Direttore Sanitario Dott.ssa Ariella Binini, il Pedagogista Dott. Mario Rolli ed il Responsabile Gestionale Dott. Roberto Pedroni per approfondire le tematiche legate alla disabilità e per conoscere nello specifico il modello organizzativo e gli aspetti più qualificanti del Centro di San Silvestro.

Il Dott. Bellini ha poi visitato il Centro incontrandosi con terapisti ed educatori, oltre che con i bambini e i ragazzi accolti, che ha seguito nelle attività riabilitative e di classe.

La visita del Dott. Bellini Direttore Generale e del Dott. Maltagliati Direttore Sociale alla Casa del Sole, - spiega la Presidente Elvira Sanguanini - ci ha onorato e ci ha fatto molto piacere perché ha consolidato i rapporti di stima fra i due Enti.
Sono certa che la conoscenza della Casa del Sole, del lavoro scientifico dell’équipe medico-pedagogica, della serenità dei bambini cerebropatici sono stati di stimolo a procedere verso scelte preziose comuni per il bene delle famiglie e della comunità mantovana.
A nome del CDA, dei bambini e degli operatori sono grata al Dott. Bellini ed al Dott. Maltagliati per aver inserito tra i tanti impegni, anche questo momento dimostrando grande disponibilità e desiderio di conoscere la Casa del Sole. Un sincero grazie
”.
 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro