DOSSIER STORIE DI SENTIMENTI RACCONTAMI N71

 

Raccontami N 71, Dossier "Storie di Sentimenti"

 

Come accade per le emozioni, anche dei sentimenti sono piene trasmissioni televisive, quotidiani e settimanali, libri, dibattiti, convegni.

Sempre più spesso persone di conoscenze tutto sommato discrete, si reinventano tra i massimi esperti dei sentimenti umani e spesso finiscono per riscaldare una minestra che è già di suo indigesta.
 
La parola sentimento è usata tantissimo, non sempre in modo coerente e univoco. In ogni caso si fa un gran discutere di sentimenti che nascono, muoiono, sono più o meno adeguati o corrisposti.
Proprio perché dei sentimenti si sente tanto spesso parlare, le prossime pagine non si propongono di definire cosa sono i sentimenti, ma più semplicemente, come è nello stile della nostra rivista, raccontarli.
 
I sentimenti sono talmente belli e importanti che spesso basta poco per svilirli, fino in alcuni casi ad annientarli. Quando se ne parla occorre farlo con rispetto, con attenzione, con delicatezza. I sentimenti ci parlano della persona che ce li manifesta, bisogna saperli rispettare e ascoltare con pazienza e gratitudine.
 
 
Clicca qui per scaricare il file completo in pdf del Dossier o scaricalo in fondo alla pagina
SCARICA FILE ALLEGATO
Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro