La Neuropsichiatra Infantile Chiara Vincenzi è il nuovo responsabile medico dell’Associazione Casa del Sole Onlus. Già dirigente medico specialista in Neuropsichiatria infantile presso l’ASST di Mantova (Basso mantovano, Suzzara e Pieve di Coriano) e presso l’ULSS 7 Pedemontana, Chiara Vicenzi, Mantovana, subentra alla dott.ssa Cristina Bodon.
“Sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza professionale – spiega il nuovo responsabile medico Chiara Vincenzi - , sarà un'avventura ricca di novità, professionalità ed umanità. Sarà un compito complesso che mi richiederà un certo tempo per conoscere fino in fondo questa realtà e per comprendere come svolgere al meglio questo incarico. Ci sono molte persone che lavorano da tempo in quest'Associazione, persone che credono nell'Associazione e nella Mission di Casa del Sole e che certamente mi aiuteranno nell’entrare a far parte di questo Luogo”.
Negli scorsi mesi, in prospettiva del pensionamento della dott.ssa Cristina Bodon, il Consiglio di Amministrazione ha avviato, con il supporto di una società specializzata, un lavoro di ricerca e selezione di un nuovo Responsabile Medico per Casa del Sole. Responsabile Medico e non più Direttore Sanitario, sulla base della riorganizzazione dell’ente avviata a settembre 2023, che vede una maggiore articolazione dei ruoli di responsabilità dei vari settori costitutivi il complesso servizio di Casa del Sole (medico, riabilitativo, educativo, scolastico, psico-sociale).
“Dopo lunga e ponderata riflessione - sottolinea il Direttore Generale Giovanni Rodelli - la scelta è caduta su Chiara Vincenzi, giovane neuro-psichiatra mantovana, di cui hanno colpito la passione, la personalità decisa e la propensione allo studio e all’innovazione. La accogliamo con gioia nella famiglia della Casa del Sole, certi che saprà portare il suo contributo al rinnovamento innestandolo sulla lunga e feconda storia iniziata da Vittorina nel 1966”.
Facciamo tutti un grande in bocca al lupo alla nuova dottoressa!
Nella foto il nuovo resposabile medico, con il Direttore Generale Giovanni Rodelli ed il Presidente Emanuele Torelli