FESTA DEGLI AMICI GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO


La Festa degli Amici, appuntamento tradizionale della Casa del Sole, è stato un grande successo. In tanti non hanno voluto mancare all'occasione, per assistere alle diverse attività proposte.

Il ricco programma di appuntamenti si è aperto nel primo pomeriggio con l'accoglienza dei visitatori, che hanno così potuto iscriversi ai diversi laboratori. Ad accompagnare il pubblico sono stati educatori e terapisti, che hanno raccontato i dettagli delle attività che vengono proposte quotidianamente ai bambini della struttura di San Silvestro. Tra queste l'argilla, la carta, la stimolazione basale, la psicomotricità e la quotidianità. I presenti hanno poi visitato la mostra di ausili, giochi didattici e giochi sensoriali-cognitivi allestita nel Nuovo Padiglione solidarietà.

Molto applaudita la performance di danzaterapia curata da Elena Fornaciari con protagonisti ragazzi e ragazze della Casa del Sole e del Centro diurno disabili adulti.

Per tutto il pomeriggio in molti si sono recati al punto informazioni dove erano a disposizione per l'acquisto i gadget della Casa del Sole, comprese le nuove magliette "Fiori diversi" (esaurite nello stesso giorno) fatte stampare per l'occasione.

Siamo felici di vedere qui, come ogni anno, tutti i nostri amici e le persone che ci vogliono bene - ha commentato sorridente Enrico Marocchi, presidente della Casa del Sole - in tanti ci sostengono in maniera preziosa nel nostro delicato percorso di accompagnamento di ragazzi e ragazze nella loro crescita dai tre ai diciotto anni. Un sostegno importante in modo che possano godere appieno della loro esistenza”.


Attualmente i bambini della Casa del Sole sono 155. A loro vanno aggiunti i 55 adulti nelle strutture di Mantova e di Garda. “Cerchiamo di proseguire nel nostro lavoro nel miglior modo possibile - ha aggiunto Marocchi - giornate come la Festa degli Amici sono importanti per far conoscere all'esterno la nostra attività. Chiunque voglia visitare la nostra sede sa che qui troverà sempre la porta aperta. Noi saremo lieti di spiegare il nostro metodo”.

 

Clicca qui per vedere tutte le foto sulla pagina Flickr della Casa del Sole.

 

Clicca qui per vedere il video dell'evento sul canale youtube della Casa del Sole.

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro