LA CASA DEL SOLE BANDISCE 16 BORSE DI STUDIO PER I GIOVANI


L'Associazione Casa del Sole Onlus di Curtatone – Mn - ha bandito per il periodo di attività 2 settembre 2019 – 31 luglio 2020 un concorso per l'assegnazione di 16 borse di studio per tutti coloro che sono intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e/o qualificazione professionale presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la Casa del Sole di Curtatone e/o il C.D.D. Centro Accoglienza di Mantova. 


 

Si tratta di una significativa esperienza umana e formativa per 11 mesi con un impegno settimanale di 35 ore distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini disabili.

Il bando è rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 30 anni in possesso di titolo di Diploma di Scuola superiore (quinquennale) o almeno un triennio di frequenza di Scuola Superiore.


La domanda di partecipazione va presentata all’Associazione Casa del Sole entro e non oltre lunedì 26 agosto 2019.

Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare una prova scritta, che avrà luogo mercoledì 28 agosto 2019 alle ore 9.30 presso la Sede dell'Ente, ed una prova orale che avrà luogo giovedì 29 agosto.
 
Agli ammessi viene assicurata una borsa di studio di complessivi 7.000,00€ assegnati in rate mensili di 620,00€ lordi, con copertura assicurativa e INAIL.
 
L’Associazione Casa del Sole invita tutti i ragazzi interessati a presentarsi, per godere di una esperienza umana irripetibile ed una esperienza formativa utilissima per un futuro lavoro nell’ambito del sociale.
 
Clicca qui per scaricare il bando con regolamento e domanda di partecipazione 2019

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro