LETS GO! DI FONDAZIONE CARIPLO PER I BAMBINI DI CASA DEL SOLE

LETS GO! di Fondazione Cariplo per i bambini di Casa del Sole

Ringraziamo di cuore Fondazione Cariplo per l’aiuto prezioso che ci ha consentito di seguire i bambini e le famiglie durante il lockdown e di riaprire gli spazi in totale sicurezza, trovando nuove soluzioni e mettendo in campo nuove progettualità.


L’emergenza pandemica in corso, che ha caratterizzato in modo drammatico ed imprevisto le nostre vite, ha influito pesantemente anche sull’attività dell’Associazione Casa del Sole Onlus.

In particolare il 2020 ed il 2021 sono stati anni molto difficili, contraddistinti dalla costante preoccupazione di tutelare i bambini e gli operatori della Casa del Sole. Pensavamo di non riuscire a far fronte ai nostri impegni, in particolare nei momenti più gravi della pandemia, quando siamo stati costretti a chiudere le nostre sedi. Per mantenere attivo il servizio abbiamo avviato una serie di interventi a distanza a supporto delle famiglie e dei bambini e poi quando è stato possibile riaperto in sicurezza con DPI, triage e zone di sicurezza fino ad una ripresa completa di tutte le attività.

Si è scelto così di non affrontare le difficoltà e limitazioni operative come un ostacolo piuttosto come opportunità, di ripensare le attività e cogliere questa sfida come occasione di accrescimento di competenze ed esperienze.

Nel 2020 l’Associazione Casa del Sole Onlus è stata una dei 400 enti non profit a ricevere un contributo a fondo perduto grazie al bando “LETS GO! Misura di sostegno agli Enti di Terzo Settore”, promosso da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Vismara e con il sistema delle Fondazioni di Comunità con l’obiettivo di favorire la ripresa inclusiva e sostenibile delle nostre attività a seguito dell’emergenza causata dal virus Covid19.


Grazie a Fondazione Cariplo per l’aiuto prezioso che ci ha consentito di seguire i bambini e le famiglie durante il lockdown e di riaprire gli spazi in totale sicurezza, trovando nuove soluzioni e mettendo in campo nuove progettualità.

 


Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro