RINGRAZIAMENTO ALLA CROCE ROSSA DI MANTOVA

Al Presidente della Croce Rossa di Mantova  

e a Tutti i Cari Amici Volontari 
 
 
Carissimo Presidente Matteo Formizzi e Carissimi Amici della Croce Rossa di Mantova  
queste settimane di ripartenza dopo tanti mesi di stop forzato non sono state semplici e facili.  
 
I timori e gli interrogativi che noi e le nostre famiglie avevamo nel pensare alla ripresa del servizio qui alla Casa del Sole erano davvero tanti. 
Ci chiedevamo come avrebbero reagito i nostri bambini e ragazzi a vederci in mascherina e camice. Temevano che tanti si sarebbero messi a piangere, 
Mentre ci facevamo tante domande abbiamo avuto la vostra disponibilità a darci una mano, enorme e fondamentale, nel momento dell’arrivo e dell’accoglienza. Ed è stato così che fin dai primi giorni tutti i nostri timori si sono dissolti. 
 
Tra voi e i nostri ragazzi si è creato fin da subito una grande sintonia. I ragazzi vi seguivano attenti in quello che chiedevate di fare e voi avete sempre avuto una parola di accoglienza, di sostegno, di incoraggiamento per ognuno di loro. 
La mezz’ora dell’accoglienza la mattina si è trasformato in un momento bellissimo di scambio affettuoso, di piacere nel ritrovarsi, di rassicurazione a non aver paura del termoscanner e a lasciarsi mettere la mascherina. 
 
Credo che tutti i colleghi presenti siano rimasti colpiti dal vostro garbo, dalla vostra gentilezza, dalle mille attenzioni che avete avuto per tutti, ogni giorno. Così il timore del virus è diventato gioia di ritrovarsi mattina dopo mattina, con attenzione a fare ogni cosa per bene e senza fretta, nel rispetto dei bisogni e dei tempi dei nostri ragazzi. 
 
Per tutto questo da parte delle nostre famiglie, ma soprattutto da parte dei nostri bambini e ragazzi, vi diciamo GRAZIE, per averci accompagnato lungo queste dieci importantissime settimane di ripresa delle attività. Vi vogliamo bene e vi ricorderemo sempre con gratitudine e riconoscenza.  
 
Un grande abbraccio da tutta la Casa del Sole. 
 
 
Nelle foto il prezioso lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa di Mantova alla Casa del Sole
 
Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro