SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019: SCADENZA PROROGATA AL 17 OTTOBRE

 

ATTENZIONE: LA SCADENZA DEL BANDO E' STATA PROROGATA AL 17 OTTOBRE 2019

 

È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 39.646 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero.

Nel bando è stato finanziato il progetto per 6 posti “L’Isola di Noi” dell’Associazione Casa del Sole Onlus. (clicca qui per scaricare il bando e documenti progetto)

Il Servizio Civile Universale è un’importante ed unica occasione di crescita personale, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società. Si tratta di una significativa esperienza umana e formativa per 12 mesi con un impegno settimanale di 36 ore.

Il bando è rivolto a persone di età non superiore ai 28 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. Verrà riconosciuto un rimborso per l’attività pari a 439,50 Euro mensili.

IMPORTANTE: L'iscrizione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

 

IMPORTANTE: ecco alcuni dati "critici" che vengono richiesti dalla piattaforma DOL:

- Codice di accreditemento SCN/iscrizione SCU dell'Ente Casa del Sole: NZ00217

- Albo e classe SCN o Albo e sezione SCU dell'ente proponente: Albo Regionale Lombardia  - Classe 4

- Titolo del Progetto: L'isola di Noi

- Settore ed area di intervento del progetto: Assistenza disabili - A 01

 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1.    I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.


2.    I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro