TORNA NON C'è LIMITE AL LIMITE. LA FOTOGRAFIA AIUTA LA CASA DEL SOLE

 

Sesta edizione di "Non c’è limite al limite", si svolgerà il 4 dicembre 2021 presso il Creative Lab di Lunetta (Mantova).

NON C'E' LIMITE AL LIMITE: IL PROGETTO
“Non c’è limite al limite” è un progetto che nasce nel 2017 da un’idea di Elisa Bianchi Testoni, tra le mura del gruppo fotografico “La Ghiacciaia” di Marmirolo, a Mantova. Negli anni l’evento ha visto la partecipazione di numerosi soci dei circoli fotografici della provincia, desiderosi di mettersi in gioco a fin di bene. E nel tempo sono stati molti i fotografi conosciuti a livello nazionale ad aver aderito all’iniziativa.

Nel 2020, a causa della pandemia l’iniziativa è stata stoppata: “tuttavia – spiegano i promotori – ci sentiamo ancor più motivati”. Ed ecco che il 4 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 presso il Creative Lab di Lunetta (viale Valle d’Aosta, 20) ospiterà la manifestazione dedicata alla fotografia.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Casa del Sole. Nel 2021, “Non c’è limite al limite” ha esteso la propria organizzazione coinvolgendo gli altri membri del “Collettivo order #10362” costituito da Marco Brioni e Umberto Righi pur mantenendo il medesimo scopo: "veicolare la nostra passione per la fotografia verso una causa che abbiamo particolarmente a cuore".


LA FOTOGRAFIA SPOSA LE INIZIATIVE SOLIDALI

Nella giornata del 4 dicembre sarà, quindi, possibile dare il proprio contributo partecipando alle attività in programma. A partire dalle letture portfolio (costo 10 euro) con Alberto Prina (Festival della Fotografia Etica), Anna Volpi (Biennale Fotografia Femminile), Renza Grossi (Fotocarpi) e Paola Fiorini.
Il lavoro vincitore sarà esposto presso Creative Lab nel 2022. Due lavori saranno, inoltre, esposti nei Circuiti Off della Biennale della Fotografia Femminile (marzo 2022) e del Festival della Fotografia Etica (ottobre 2022). Il Premio speciale andrà al miglior lavoro a tema “Ambiente, Clima, Futuro” che sarà esposto a Fotocarpi (maggio 2022).
Numerosi fotografi hanno poi deciso di donare le loro fotografie che saranno esposte durante la giornata e potranno essere acquistate, in formato 20×30 cm, il giorno stesso a fronte di una donazione minima di 50 euro (+ spese di spedizione). Tra gli autori ad aver aderito, Alessandro Grassani, Marco Introini, Sara Munari, Fausto Podavini, Valentina Tamborra.

Dal 5 al 31 dicembre sarà possibile acquistare le fotografie anche sul sito www.limitemantova.it

RITRATTI IN STUDIO ED INCONTRI
A completare le iniziative solidali di Non c’è limite al limite anche la possibilità di farsi ritrarre dal fotografo mantovano Giuseppe Gradella. Nello studio di Creative Lab il fotografo realizzerà dei ritratti a fronte di una liberalità volontaria che sarà anch’essa devoluta interamente in beneficienza. Prenotazioni su info@limitemantova.it
Alle 17.30 Lorenzo Zoppolato presenta il suo libro d’esordio Le immagini di Morel, un diario di viaggio lungo le strade della Patagonia. Modera Grazia Dell’Oro di Emusebooks. Per tutta la giornata sarà infatti presente anche un banchetto di libri fotografici a cura di Emusebooks.


Per tutte le info: www.limitemantova.it

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro