UN GIARDINO DONATO DAI LIONS PER I BAMBINI DELLA CASA DEL SOLE

Dopo la piantumazione dei 100 alberi del 2011 e la realizzazione della serra nel 2012, i Lions mantovani hanno donato il Giardino di Melvin Jones alla Casa del Sole.

In occasione di un bel momento di festa avvenuto sabato pomeriggio nella struttura di San Silvestro, è stata presentata alle autorità e agli ospiti la piantumazione dell’area verde - 1.200 metri quadrati - intitolata al fondatore dell’associazione internazionale che conta più appartenenti in assoluto e che quest’anno compie i suoi primi cent’anni.

Un legame, quello tra i Lions e la Casa del Sole, dunque consolidato e che ha lasciato, negli anni, un segno tangibile e incancellabile di solidarietà concreta e non freddamente monetaria.

Alla presenza del prefetto di Mantova Carla Cincarilli, del comandante dei Carabinieri di Curtatone Maurizio Tessa, degli assessori ai servizi sociali dei Comuni di Curtatone Angela Giovannini e di Mantova Andrea Caprini, il presidente della Circoscrizione 4 Mantova Franco Taddei, ha ricordato come “nel fare sia lo scopo e la forza del lionismo”, descrivendo nel dettaglio un intervento che ha visto coinvolte tutte e tre le Zone dei Club del territorio.

Per la presidente della struttura Elvira Sanguanini, il ringraziamento, suo e delle famiglie dei bambini ospitati, è stato sull’onda di tutti gli interventi Lions degli ultimi anni. A parlare di “orgoglio per quanto è stato fatto” e di come “la gioia nasca nei cuori e faccia partire questi sforzi che danno risultati notevoli”, è stato il direttore internazionale Lions Gabriele Sabatosanti Scarpelli.

 

Gli assessori comunali si sono ritrovati concordi nell’esprimere “gioia e soddisfazione per questo traguardo” e nel ringraziare i Lions. Al governatore del Distretto 108 Ib2 Stefano Cimarosti, le conclusioni degli interventi, con una attenzione particolare alla Casa del Sole intesa come “orgoglio del territorio e dell’intera Lombardia”.
Il Giardino di Melvin Jones è stato reso possibile grazie ai Lions, ai Leo e alla Fondazione Bruno Bnà, braccio caritatevole del Lions International intitolato alla memoria del medico mantovano, di cui oggi hanno raccolto l’“eredità” solidale i figli Andrea e Claudio, anch’essi appunto Lions.

 

Clicca qui per vedere tutte le foto sulla pagina Flickr della Casa del Sole l'inaugurazione del "Giardino Melvin Jones"

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro