VISITA ALLA CASA DEL SOLE DEL CONSIGLIERE REGIONE LOMBARDIA SIMONA TIRONI

Martedì 31 maggio si è svolta la visita presso la Casa del Sole del Consigliere Regionale Lombardia Dott.ssa Simona Tironi, accompagnata dal Direttore Generale ATS Valpadana Dott. Salvatore Mannino e dal Direttore Sociosanitario della stessa ATS Dott.sa Carolina Maffezzoni, che non hanno mai avuto la possibilità di conoscere direttamente i bambini ed i servizi della Casa del Sole. L'iniziativa è stata possibile grazie al Dott. Luigi Cavaglieri, da tempo amico della Casa del Sole.
 
Accompagnati dal Vice Presidente Olga Rita Lotti e dal Responsabile Gestionale Dott. Roberto Pedroni, la visita ha dato modo di conoscere il padiglione centro solidarietà dove sono presenti i bambini più gravi ed alcuni servizi all’avanguardia come la smart room (Stanza SENSEI) nata in collaborazione con il politecnico di Milano ed il progetto sperimentale “Dopo d Noi “ partito quest’anno.
 
La visita è proseguita con l’incontro con il Direttore Sanitario Dott.ssa Cristina Bodon che ha illustrato nuove prospettive d’intervento tramite un nuovo progetto sull’autismo, ma rimarcando le diverse criticità operative e di reperimento del personale, dovute soprattutto alla particolare gravità di molti bambini e ragazzi, che richiedono la programmazione di percorsi medici, terapeutici e educativi personalizzati.

 

Ringrazio il Consigliere Tironi e la dirigenza ATS - sottolinea il Vice Presidente Olga Rita Lotti - per la vicinanza e la volontà di conoscere meglio la nostra particolare realtà. Questa dimostrazione d’interesse e capacità di ascolto sono le base per un rinnovato dialogo e lo sviluppo di nuove prospettive e progettualità tese sempre al benessere dei bambini della Casa del Sole
 
La Consigliera Regionale Tironi si è detta molto colpita dalla Casa del Sole e che insieme alla dirigenza ATS ha ascoltato con interesse i problemi evidenziati e le nuove progettualità sia con riferimento alla struttura sia ai nuovi servizi assicurando la vicinanza ed attenzione di Regione Lombardia e di ATS.

 

Nella foto da sinistra il Vice Presidente Casa del Sole Olga Rita Lotti, la Consigliera Simona Tironi ed il Dir. Generale ATS Salvatore Mannino

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro