VISITA ASSESSORE REGIONALE ELENA LUCCHINI ALLA CASA DEL SOLE

“Porteremo istanze in Regione per essere più vicini alle famiglie”.

Queste le parole dell’Assessore Regionale alla Famiglia e disabilità Elena Lucchini in visita Venerdì 26 maggio presso la Casa del Sole ed accompagnata dai Consiglieri Regionali Paola Bulbarelli e Alessandra Cappellari, dal Presidente della Provincia Carlo Bottani e l'Assessore ai servizi alla persona del Comune di Curtatone Angela Giovannini per conoscere direttamente i bambini ed i servizi di Casa del Sole.
 
Insieme con il Presidente Emanuele Torelli e dal Direttore Generale Giovanni Rodelli della Casa del Sole, la visita ha dato modo di conoscere le attività di ippoterapia, alcune attività didattiche in classe e quei servizi all’avanguardia come la AKKA Smart e le terapie di stimolazione basale su cui la Casa del Sole sta investendo negli ultimi anni.
 
Ringrazio l’Assessore ed i Consiglieri di Regione Lombardia - sottolinea il Presidente Emanuele Torelli - per l’amicizia e la volontà di conoscere meglio la nostra particolare realtà. Questa dimostrazione d’interesse è la base per lo sviluppo di nuove progettualità volte al benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un rapporto costruttivo che auguriamo possa continuare
 
L’incontro ha permesso di illustrare nuove prospettive d’intervento come un nuovo progetto sull’autismo ed in particolare la grande sfida messa in campo dalla Casa del Sole nella realizzazione di un nuovo Centro per adulti disabili.
 
Oggi ho avuto modo di conoscere – spiega l’Assessore Lucchini -  una realtà portata avanti da persone che sanno fare bene il loro lavoro e danno un sollievo a ragazzi che hanno bisogno di un aiuto costante ed un supporto alla famiglia.
E’ importante che esistano strutture come questa e rappresenta un eccellenza per Regione Lombardia ed il contesto nazionale. Regione Lombardia deve essere al loro fianco e stiamo cercando di far comprendere la necessità di aumentare il numero degli accrediti e delle contrattualizzazioni da fare sul territorio lombardo visto anche il rialzo del numero di casi di ragazzi con disabilità in particolare con la sindrome dello spettro autistico.
C’è molta esigenza ed è importante che Regione Lombardia riconosca questa necessità e dia delle risposte in merito. Porteremo questa istanza alla direzione Sanità che è direttamente competente per cercare di essere il più possibile vicini alle famiglie.

 

 

Alcune immagini della visita

 


 

 

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro