POLIZZA VITA

Basta un semplice gesto per pensare al futuro dei bambini con disabilità:
Stipulare una polizza vita presso una compagnia di assicurazione o una banca, indicando come beneficiario l'Associazione Casa del Sole Onlus.

Il titolare della polizza può scegliere liberamente l'importo ed il beneficiario senza alcun vincolo nei confronti degli eredi. La polizza vita infatti non fa parte del patrimonio ereditario.

Il titolare della polizza può decidere di nominare la Casa del Sole Onlus come beneficiario sia al momento della sottoscrizione della stessa, sia con dichiarazione successiva o per testamento.

È importante sapere che le prestazioni, nelle polizza vita a favore della Casa del Sole Onlus, come i lasciti e le donazioni in vita, sono totalmente esenti da tassazione (art. 3 D.Lgs 346/1990 modificato dalla L. 383/2001).

Questo vuol dire che il loro valore viene interamente impiegato nei progetti per i bambini con disabilità della Casa del Sole.



Se desideri altre informazioni su un lascito testamentario destinato alla Casa del Sole, siamo a tua disposizione al numero 0376.479711 oppure scrivici a lasciti@casadelsole.org

 

 

Scaricara il libretto informativo sui testamenti

 

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico